iCorti: C’ERA UNA VOLTA… E ORA NON C’E’ PIU’


Titolo: C’ERA UNA VOLTA… E ORA NON C’E’ PIU’

Regia
: Angelo Tarquini
Con: Nicola Di Foggia, Ciro Scalera,
Giulia e Francesco Romano
Fotografia:
Eudenio Di Benedetti , Giuseppe Garasto
Operatore: Sabrina Pellegrino
Aiuto regista: Daniele Fabrizi
Segretaria di edizione: Linda Greci
Fonico e assistente operatore: Jacopo Gianni
Scenografia, costumi, foto di scena:
Simona Certelli
Produzione: Sara Fratarcangeli
Coordinato da Felice Di Benga

Durata: 4′ – Anno: 2005

​  Trama
: Trasportare una grande lastra di ​vetro può  essere molto delicato e  pericoloso e impone molta prudenza. Ma ne vale davvero  la pena?


 

Prodotto da: LIBERA UNIVERSITA’ DEL CINEMA DI ROMA (L.U.C.) – Via di Villa Belardi, 44 – 00154 Roma – Tel. 06.45434932 – 349.7123993

La Scuola nasce nel 1983 dalla volontà di alcuni cineasti che hanno fatto la storia del Cinema come Cesare Zavattini, Alessandro Blasetti, Leonviola e Sofia  Scandurra, per formare nuovi registi del cinema professionale.

Da anni la LUC si occupa di formare ragazzi giovani nel campo cinematografico permettendo loro di provarsi, sbagliare, correggersi e riuscire, collaborando con i docenti al nostro unico obiettivo:”formare un regista!”. Una scuola pratica dove “IL CINEMA S’IMPARA FACENDOLO”, sotto la guida di docenti, tutti professionisti, che operano da oltre trent’anni nel settore cinematografico e televisivo. Tra i nostri docenti annoveriamo alcuni vincitori di importanti premi, come il David di Donatello, il Leone d’Oro di Venezia e alcune Nomination all’Oscar.

               Sofia Scandurra                                                         ​www.universitadelcinema.it – info@universitadelcinema.it– Vai al promo della Scuola

                       


   


Foto  

Il giudizio di GIGI OLIVIERO


​Un altro corto che rispetta perfettamente la filosofia che di solito ispira questi lavori: la brevità, l’originalità e il colpo di scena finale. In questo è davvero perfetto. Ma è anche girato bene, con due attori bravissimi e una chicca (quella della pulizia della macchia sul vetro) davvero carina. Un buon voto soprattutto per l’idea e la pulita semplicità di realizzazione.
VOTO: ***


 

You might be interested in