iCorti: ALL’AMORE BELLISSIMO


Titolo:  ALL’AMORE BELLISSIMO

Regia: Consuelo Pascali e Giustino Pennino

Con: Lucia Siniscalco, Consuelo Pascali, Gianluca Salcuni
Supervisione: Tiziano Novelli
​Durata: 2’45”


Prodotto da: LIBERA UNIVERSITA’ DEL CINEMA DI ROMA (L.U.C.) – Via di Villa Belardi, 44 – 00154 Roma – Tel. 06.45434932 – 349.7123993

La Scuola nasce nel 1983 dalla volontà di alcuni cineasti che hanno fatto la storia del Cinema come Cesare Zavattini, Alessandro Blasetti, Leonviola e Sofia  Scandurra, per formare nuovi registi del Cinema professionale.

Da anni la LUC si occupa di formare ragazzi giovani nel campo cinematografico permettendo loro di provarsi, sbagliare, correggersi e riuscire, collaborando con i docenti al nostro unico obiettivo:”formare un regista!” Una scuola pratica dove “IL CINEMA S’IMPARA FACENDOLO” sotto la guida di docenti, tutti professionisti, che operano da oltre trent’anni nel settore cinematografico e televisivo. Tra i nostri docenti annoveriamo alcuni vincitori di premi quali il David di Donatello, Leone d’Oro a Venezia e alcune Nomination all’Oscar.

                                        ​www.universitadelcinema.it –  info@universitadelcinema.it   –   Vai al promo della Scuola 

               Sofia Scandurra         


   


Foto    Il giudizio di GIGI OLIVIERO


Nella raccolta di corti che vi presento nel sito, abbiamo trovato varie volte filmati dedicati alla bellezza della natura e della vita. Quasi sempre i risultato, però, sono molto scarsi, sia perché quasi tutti risalgono all’epoca in cui si girava con telecamere amatoriali, senza cavalletto e con montaggi approssimativi, sia perché l’argomento, pur bellissimo, è stato sfruttato migliaia di volte e se non è realizzato con una fotografia e un montaggio splendidi risulta sempre un filmato banale e “povero”. Questo è successo anche in questo caso ed è un peccato, perché i due autori dimostreranno, col tempo, di essere davvero registi di talento.
VOTO: *

You might be interested in