INDACO


 

TitoloINDACO
​Regia: Antonio Pierobon
Con: Ivan Olivieri, Carolina Izzo, 

Durata: 9′ – Anno: 2012

Trama: Un uomo è dilaniato dal potere di avere visioni che prevedono il futuro, e contro cui, spesso, non può far nulla.

 

 


Prodotto da: LIBERA UNIVERSITA’ DEL CINEMA DI ROMA (L.U.C.) – Via di Villa Belardi, 44 – 00154 Roma – Tel. 06.45434932 – 349.7123993

La Scuola nasce nel 1983 dalla volontà di alcuni cineasti che hanno fatto la storia del Cinema come Cesare Zavattini, Alessandro Blasetti, Leonviola e Sofia  Scandurra, per formare nuovi registi del cinema professionale.

Da anni la LUC si occupa di formare ragazzi giovani nel campo cinematografico permettendo loro di provarsi, sbagliare, correggersi e riuscire, collaborando con i docenti al nostro unico obiettivo:”formare un regista!”. Una scuola pratica dove “IL CINEMA S’IMPARA FACENDOLO”, sotto la guida di docenti, tutti professionisti, che operano da oltre trent’anni nel settore cinematografico e televisivo.

Tra i nostri docenti annoveriamo alcuni vincitori di importanti premi, come il David di Donatello, il Leone d’Oro di Venezia e alcune Nomination all’Oscar.

                                        ​www.universitadelcinema.it –  info@universitadelcinema.it   –   Vai al promo della Scuola 

               Sofia Scandurra         


   


Foto

Il giudizio di Gigi Oliviero


Una semplice e dolce storia d’amore rovinata da un finale tragico molto telefonato e quindi di impatto non particolarmente felice. Purtroppo nei corti spesso è molto più facile far ridere (visto che, proprio per il loro significato, perdonano qualsiasi idea, anche la più bislacca) che piangere. Per questo quando l’autore ci riesce (e nella nostra carrellata ne abbiamo trovati alcuni esempi) il lavoro è davvero riuscito. Qui invece il risultato mi sembra molto più debole. Peccato.

VOTO: **


 

You might be interested in