REGALAMI UN SORRISO

   

    


Titolo:  REGALAMI UN SORRISO

RegiaConsuelo Pascali
ProduzioneCapture Dream Studio e Libera Università del Cinema
Con: Emanuele Vezzoli, Tommaso Iorio, Cristina Arnone, Salvatore Mazza
Soggetto e Sceneggiatura: Consuelo Pascali
Direttore della fotografia: Jessica Giaconi
Musiche originali: Francesco D’Agnolo
VFX e Animazione 3D: Luca Meloni
VFX e Color Correction: Leonardo Siniscalco
Costumi e Scenografia: Riry’ Cosentino
Fotografo di scena: Fabio Merlina
Operatore Camera: Jessica Giaconi
Montaggio: Consuelo Pascali
Aiuti: Valentina Taranto, Massimo Favale, Davide Di Martina, Angelo Tarquini.
Durata: 20′ – Anno: 2014

Selezionato al Festival Internazionale “Un film per la pace”

TramaI bambini percepiscono ogni giorno i fatti brutali che avvengono nel mondo: per strada, nelle scuole, attraverso i media ed è sempre più difficile lasciarli vivere con la giusta innocenza ed ingenuità la loro età. Ma il bambino ci stupisce ancora e sempre, perché la purezza del suo animo è grande e continua ad alimentarsi di sogni e fantasie che lo aiutano a crescere con la speranza di un mondo migliore.


Prodotto da: LIBERA UNIVERSITA’ DEL CINEMA DI ROMA (L.U.C.) – Via di Villa Belardi, 44 – 00154 Roma – Tel. 06.45434932 – 349.7123993

La Scuola nasce nel 1983 dalla volontà di alcuni cineasti che hanno fatto la storia del Cinema come Cesare Zavattini, Alessandro Blasetti, Leonviola e Sofia  Scandurra, per formare nuovi registi del cinema professionale.

Da anni la LUC, oggi diretta da Fiorenza Scandurra, si occupa di formare ragazzi giovani nel campo cinematografico permettendo loro di provarsi, sbagliare, correggersi e riuscire, collaborando con i docenti al nostro unico obiettivo:”formare un regista!”. Una scuola pratica dove “IL CINEMA S’IMPARA FACENDOLO”, sotto la guida di docenti, tutti professionisti, che operano da oltre trent’anni nel settore cinematografico e televisivo.

Tra i nostri docenti annoveriamo alcuni vincitori di importanti premi, come il David di Donatello, il Leone d’Oro di Venezia e alcune Nomination all’Oscar.

                                        ​www.universitadelcinema.it –  info@universitadelcinema.it   –  Vai al promo della Scuola 

               Sofia Scandurra         


   


 

Foto

Il giudizio di GIGI OLIVIERO


Un piccolo, delizioso film, questo della bravissima Consuelo Pascali. Un film carico di poesia, paure, sogni, speranze, delusioni, tragedie. Il tutto raccontato con lampi geniali di fantasia, con personaggi surreali e colorati, effetti grafici animati semplici ma di grande suggestione, una tecnica di ripresa e montaggio da ottima professionista.
​Parlare di “corto”, in questo caso (inteso spesso come esercitazione o “divertissment”) è davvero fuori luogo. Il piccolo film di Consuelo è un’opera importante e matura e le fa sicuramente promettere una gran bella carriera.

VOTO: *****


 

You might be interested in