iCorti: LA CIPOLLA FISSA

      


TitoloLA CIPOLLA FISSA

Regia: Gino Ceriachi
ConGino Ceriachi, Gigi Oliviero, Angelo Tarquini,
Luca Sanna, Flavio Gianini.

Durata: 7′ – Anno: 2017

TRAMAUn uomo corpulento torna per lavoro dalla Cina e in Italia non riesce a godersi una doccia poiché troppo voluminoso per un box doccia ordinario.
Riuscirà a  troverà una soluzione?


Prodotto da: LIBERA UNIVERSITA’ DEL CINEMA DI ROMA (L.U.C.) – Via di Villa Belardi, 44 – 00154 Roma – Tel. 06.45434932 – 349.7123993

La Scuola nasce nel 1983 dalla volontà di alcuni cineasti che hanno fatto la storia del Cinema come Cesare Zavattini, Alessandro Blasetti, Leonviola e Sofia  Scandurra, per formare nuovi registi del cinema professionale.

Da anni la LUC si occupa di formare ragazzi giovani nel campo cinematografico permettendo loro di provarsi, sbagliare, correggersi e riuscire, collaborando con i docenti al nostro unico obiettivo:”formare un regista!”. Una scuola pratica dove “IL CINEMA S’IMPARA FACENDOLO”, sotto la guida di docenti, tutti professionisti, che operano da oltre trent’anni nel settore cinematografico e televisivo.

Tra i nostri docenti annoveriamo alcuni vincitori di importanti premi, come il David di Donatello, il Leone d’Oro di Venezia e alcune Nomination all’Oscar.

                                        ​www.universitadelcinema.it –  info@universitadelcinema.it   –   Vai al promo della Scuola 

               Sofia Scandurra         


   

 


Foto

Il giudizio di GIGI OLIVIERO

Un filmatino “ino ino…” basato su una trovata che più che originale sembra essere sinceramente un po sempliciotta (l’uomo grasso alle prese col problema di non riuscire a trovare un vano doccia in cui possa entrare comodamente). Mi dispiace per il simpatico apprendista regista (che poi è l’interprete del corto) che, fra l’altro, proprio allievo giovane non è… Mi fa piacere comunque puntualizzare il mio giudizio non molto positivo proprio in un filmato dove, amichevolmente, ho fatto anch’io una piccola parte, in cui ho anche accettato di apparire ingrassato a dismisura. Non potrete certo accusarmi di essere di parte nei miei giudizi…

VOTO: **

You might be interested in