NO SIGNAL

    


Titolo:  NO SIGNAL
Regia: Raffaele Carro – 2012

Con: Pietro de Silva, Vincenzo Failla, Elisabetta De Vito, Veronica Imperatore, Bianca Galvan
Fotografia: Anton Kolosov
Montaggio: Simona Infante, Raffaele Carro
Scenografia: Giorgio Sergi
Audio in presa diretta: Stefania Fideli, Liliana Cortes Gonzales
Aiuto regia: Filippo Orrù
Foto di scena: Giorgio Sergi
Attrezzista: Federico Sisti
Costumi. trucco: Liliana Cortes Gonzales
Segretario di edizione: Antonio Pierobon
Promozione e comunicazione: Chiara Tringall
Edizione musicale: Lion Studio
Durata: 10′


Prodotto da: LIBERA UNIVERSITA’ DEL CINEMA DI ROMA (L.U.C.) – Via di Villa Belardi, 44 – 00154 Roma – Tel. 06.45434932 – 349.7123993

La Scuola nasce nel 1983 dalla volontà di alcuni cineasti che hanno fatto la storia del Cinema come Cesare Zavattini, Alessandro Blasetti, Leonviola e Sofia  Scandurra, per formare nuovi registi del cinema professionale.

Da anni la LUC si occupa di formare ragazzi giovani nel campo cinematografico permettendo loro di provarsi, sbagliare, correggersi e riuscire, collaborando con i docenti al nostro unico obiettivo:”formare un regista!”. Una scuola pratica dove “IL CINEMA S’IMPARA FACENDOLO”, sotto la guida di docenti, tutti professionisti, che operano da oltre trent’anni nel settore cinematografico e televisivo.

Tra i nostri docenti annoveriamo alcuni vincitori di importanti premi, come il David di Donatello, il Leone d’Oro di Venezia e alcune Nomination all’Oscar.

                                        ​www.universitadelcinema.it –  info@universitadelcinema.it   –   Vai al promo della Scuola 

               Sofia Scandurra         


   


Il giudizio di GIGI OLIVIERO


​Altro corto che rispecchia perfettamente i canoni classici del genere: tempo giusto (meno di 10’), una trovatina carina, anche se certo non originalissima (le liti fra vicini), esaltata da una rivalità caparbia e surreale. Puliti la confezione, l’ambientazione, le riprese e il montaggio. Perfetti i protagonisti e così così la trovata finale (la nazionale di calcio che fa da paciere è oramai un classico strasfruttato del cinema italiano).

VOTO: ***


 

You might be interested in